Capodanno è un giorno speciale, con esso si chiude un anno e se ne apre uno nuovo, con tante speranze, e buoni propositi.
Per cui non importa ovunque e con chiunque voi siate, a casa, in un ristorante, con gli amici, o con i parenti, quando festeggiate il capodanno dovete sempre brillare ed osare.
Con un look che ci faccia sentire favolose, avremo una marcia in più per salutare il nuovo anno.
E allora quest'anno perché non brillare d'oro e d’argento?
Il Capodanno è l’occasione giusta per sfoggiare questi due scintillanti colori, basta saperli abbinare.
L’ abito di colore oro e argento, sia lungo che corto è molto elegante e va indossato ad un party di Capodanno. Generalmente questo tipo di abito, non ha bisogno di nessun ornamento, fatta eccezione degli accessori: borse, scarpe e cappotto.
Le scarpe e la borsa sono preferibili tono su tono, mentre per il soprabito meglio optare per una pelliccia o un cappotto preferibilmente in bianco o nero per il vestito argento e in color cammello o beige per l’abito dorato.
Per una veglione di Capodanno informale in famiglia o con gli amici, si potrà optare per un outfit, che giochi con un certo tipo di combinazione di colori.
Bisognerà osare, ma con gusto senza cadere nel pacchiano, attraverso un giusto equilibrio tra luccichio e sobrietà.
Il colore oro può essere indossato in combinazione con il colore nero oppure con il begie o un color carne.
Un top glitterato o pailettato oro ben si abbina ad pantalone classico o ad una gonna tubino di colore nero. Se si vuole osare con una gonna o un pantalone colore oro, sarà meglio abbinarlo con un sobrio top nero.
Allo scintillante color oro ben si abbinano anche il begie, il bianco e il color carne, che per far contrasto al suo bagliore dovranno essere più sobri possibili. La regola base sarà sempre quello di abbinare scarpe e borsa tono su tono, o al massimo ad uno dei colori scelto in combinazione ( mi riferisco al begie, il bianco e il color carne). Anche per il soprabito meglio sceglierne uno semplice sulla base dei colori abbinati.
Il colore argento può essere accostato al nero, il bianco e al grigio argentato, che ne crea un tenue e piacevole tono su tono, dove ovviamente uno dei due capi dovrà brillare mentre l'altro sarà più sobrio.
Con l' outfit tono su tono, meglio usare accessori (borsa, cappotto e scarpe) di colore nero o bianco.Con l'abbinamento argento e nero, gli accessori possono essere di entrambi i colori, fatta eccezione per il soprabito, meglio nero o si rischia di essere scambiati per un pacchetto regalo.
Molto elegante è la combinazione del colore bianco con l'argento, che si sposa perfetta con un incarnato chiaro, creando un effetto donna delle nevi.
Fino a qualche anno fa era impensabile per gli stilisti combinare l’oro e l’argento insieme, ma questo abbinamento è stato usato da alcuni di loro con risultati sorprendenti.
Commenti
Posta un commento